Progetti

Progetti che l’Associazione ha allo studio:

therapy

IN COMPAGNIA DEL CANE  quando la Pet Therapy diventa educazione

Promuovere momenti di socializzazione, integrazione ed educazione fra tutti gli esseri umani, in particolare i bambini, mediante percorsi educativi con l’ausilio degli animali d’affezione.

 

 

 

 

BANCO FARMACEUTICO  farmasolidale

bancofarma_solidaleLo scopo primario del progetto è quello di migliorare la qualità della vita del cittadino attraverso l’offerta di un servizio di banco farmaceutico.

 

 

 

 

NONNI WEB

Internet per gli anziani è un ottimo stimolo che rivoluziona il tradizionale modo di trasmettere il sapere: è infatti il giovane nipote che insegna al nonno come si usa il computer.
Internet può perciò divenire strumento di relazione da utilizzare anche per
reperire notizie e servizi.

nonniweb

L’obiettivo formativo è quello di far acquisire conoscenze  su due temi chiave che riguardano l’uso di Internet, nello specifico:
• usare in modo adeguato e ottimizzato i motori di ricerca.
• consultare siti e community che contengono informazioni utili (prenotare visite mediche, comunicare con gli Istituti e gli Enti, banche, ecc.)

 

SUPERMERCATO SOLIDALE

Non è discount ma può essere la soluzione e lo stimolo a pensare positivo per molte famiglie.
==  supermercato solidale ==

per persone in supermercatoisolidale2difficoltà. L’esperienza è già stata testata con successo in altre realtà italiane, ma il fatto che in questo momento di profondo travaglio socio-economico, come la crisi possa distruggere  famiglie e  individui portandoli a compiere gesti estremi, è un segnale quanto mai significativo. Anzi, è quasi un invito a tenere duro.

 

PROTEZIONE CIVILE

Corso di auto aiuto per non vedenti

brailecorso di formazione di Protezione civile per non vedenti

I ciechi nelle emergenze: il manuale in Braille
In caso di emergenza si assiste ad un grande dispiegamento di mezzi e personale specializzato. Noi riteniamo che i cittadini più deboli abbiano bisogno di maggiore attenzione.