Dona la spesa: IPERCOOP 09 09 2017

GRAZIE!
PAROLA SEMPLICE MA PIENA DI SIGNIFICATO!
Grazie a tutti i volontari dell’Associazione Soccorso Fratellanza per l’impegno profuso lungo questo intenso pomeriggio di raccolta alimentare appena conclusosi!
Grazie ad uno splendido gruppo di giovani miei coetanei che ritengono che impegnare un sabato pomeriggio per gli altri possa essere gratificante ,più di tante altre attività!
Grazie, in ultimo, ma solo per sottolinearlo, alle tante persone che ,pur vivendo le difficoltà quotidiane dovuto ad una congiuntura economica non certo favorevole,rispondono sempre al richiamo di aiuto che spesso abbiamo lanciato di concerto al gruppo Coop Sicilia e alla sua fondamentale area solidarietà.
GRAZIE A TUTTI VOI.

Orazio Arena

WhatsApp Image 2017-09-09 at 11.04.37
WhatsApp Image 2017-09-09 at 11.04.37
« 2 di 8 »

Serata di solidarietà spettacolo teatrale

la nostra Associazione organizza una raccolta fondi in favore dei progetti di solidarietà da avviare in questi mesi.

Venerdì 21 aprile, presso il Teatro Ambasciatori di Catania, in via E. D’Angiò 17, al costo di 10 euro si potrà assistere alla commedia in due atti Intitolata “Fregati dalla luna” di Antonella Saeli.

L’evento è promosso anche dall’Associazione culturale Capuana.

Un’occasione per ridere e trascorrere un’allegra serata con la consapevolezza che donare all’altro fa ben, donare con il sorriso è ancora meglio.

Un piccolo gesto per un grande scopo. Vi aspettiamo.

Per info: 3288421623.

Sant’Agata sicura 2017

FESTA DI SANT’AGATA

con l’impegno di sempre, svolgeremo il servizio di assistenza ai volontari: sanitari e di Protezione Civile.

Dal 3 al 5 febbraio Catania dedica a Sant’Agata, patrona della città, una grande festa. Un fercolo d’argento “a vara”, con un busto contenente le reliquie della Santa, viene instancabilmente seguito in processione da centinaia di cittadini “devoti”, vestiti con il tradizionale “sacco” ( tunica bianca stretta da un cordone, cuffia nera, fazzoletto e guanti bianchi ), aggrappati a due cordoni di oltre 100 metri. La vara è seguita da undici “cerei” o “cannalori“, alte colonne di legno che rappresentano le corporazioni delle arti e dei mestieri della città.  Su tutto il grido unanime della devozione “Cittadini, cittadini, semu tutti devoti tutti?

 

 

Salva

PALLE DI NATALE (SMILE! IT’S CHRISTMAS DAY)

PALLE DI NATALE (SMILE! IT’S CHRISTMAS DAY)
è la canzone di Natale realizzata dagli adolescenti de “Il Progetto Giovani” (sito: http://www.ilprogettogiovani.it, pagina facebook: https://www.facebook.com/ilprogettogi…) della Pediatria Oncologica della FONDAZIONE IRCCS – ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI di Milano (http://www.istitutotumori.mi.it), con la collaborazione di Stefano Signoroni, Giacomo Ruggeri, Tommaso Ruggeri, Jacopo Sarno, Andrea Vigentini, Marco Scipione e Massimiliano Paganin

Spettacolo di beneficenza 13 maggio 2016

L’Associazione Culturale “Capuana” organizza una serata di beneficenza per la nostra Associazione.

siete tutti invitati allo spettacolo teatrale ” BOEING BOEING” al Teatro Ambasciatori di Catania Via Eleonora D’Angiò 17 il giorno 13 maggio 2016 alle ore 20.30.

“DONARE CON IL SORRISO” serata di grande divertimento per aiutare i nostri concittadini meno fortunati.

locandina boeing 1024

Pranzo solidale 8 dicembre 2015

ospiti del Collegio S.Rosa Delle Suore Domenicane Del S.Cuore Di Gesu’

Soccorso e Fratellanza – Accoglienza e solidarietà – Acs e ufficio rapporti associazionismo

hanno organizzato il pranzo solidale dell’Immacolata e anche quest’anno abbiamo dato un momento di serenità a circa 250 persone.

Un grazie di cuore a tutti i volontari che si sono spesi con amore.

vedi tutte le foto e scarica quella che preferisci

alcune foto dell’evento

20151208_130035

20151208_141255 20151208_123314

Premio internazionale della bontà all’Associazione di Volontariato Catanese “Soccorso e Fratellanza”

Soccorso e Fratellanza

Una medaglia speciale è stata assegnata all’Associazione di volontariato “Soccorso e Fratellanza” di Catania che da sette anni si occupa di assistenza socio-assistenziale, beneficenza, tutela dei diritti civili, protezione civile.

Presente a Lampedusa a ritirare il Premio della Bontà il presidente Gigi Sinito che nei giorni scorsi ha incontrato nella sede di Via Fiorita i volontari e i responsabili dei dipartimenti dell’Associazione per condividere con loro la gioia e l’orgoglio per il prestigioso riconoscimento, frutto di una intensa attività a favore dei più deboli e bisognosi della città, in particolare la promozione di servizi per tutti gli interventi di carattere solidale di cui abbisogni la comunità, come ad esempio nelle situazioni a rischio e in occasione di infortuni o calamità, per alleviare i problemi della sofferenza, della solitudine, dell’emarginazione e del disagio, e tutte quelle forme di aiuto alle famiglie.

Soccorso e Fratellanza

La scelta di tenere la XV edizione a Lampedusa si ricollega alla decisione di assegnare la medaglia d’oro per l’anno 2015 agli abitanti dell’isola per la solidarietà e l’aiuto rivolto agli immigrati che sono giunti e continuano a giungere a Lampedusa.

A ritirare la medaglia d’oro il sindaco di Lampedusa, Giusi Niolini, quale rappresentante dei cittadini dell’isola, primi soccorritori a donare ospitalità a tanti disperati; premiata anche la Fondazione O’Scià voluta da Claudio Baglioni – presente all’evento per ritirare il premio – che da anni, attraverso iniziative musicali ed artistiche, promuove il dialogo interculturale per favorire l’integrazione e costruire un modello di convivenza civile, pacifica e solidale.

articolo del 13/10/2015 su ” LA SICILIA ”

articolo_LASicilia

Premio internazionale della Bontà 2015

1 2